DatabASE

  • Bus (Vuoto di memoria)

    Come un archeologo l’artista lavora con i resti materiali di una cultura, passata o presente, recuperando la sola fonte d’informazione rimasta da società di cultura orale, usando la musica come mezzo per stabilire una relazione con la terra. Vitone si pone come un archeologo intento a tracciare un legame tra spettatore e territorio. Nella ricerca…

    Continua a leggere

  • Come suona una città?

    TITOLO: Come suona una città? ARTISTI: L’Impero della luce ANNO: 2024 TIPOLOGIA: azione/performance EVENTO: Piano Pianissimo/Forte Fortissimo”, nell’ambito di Oceano Adriatico l’iniziativa musicale di Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura. LUOGO E DATA: Pesaro, 24 febbraio – 8 giugno. DESCRIZIONE: Come suona una città? è il breve reportage realizzato da L’Impero della luce Johann Merrich…

    Continua a leggere

  • Concerto preistorico

    Il “concerto preistorico” di Alvin Curran consiste nell’esecuzione di Prehistory 1.0 e Prehistory 1.1. presso l’area archeologica Dolmen della Chianca a Bisceglie. Il progetto è realizzato presso il Dolmen La Chianca di Bisceglie, nell’ambito della rassegna Casa Futura Pietra/ Intramoenia Extra Art 2015/16 a cura di Giusy Caroppo. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare diversi…

    Continua a leggere